Tra i manga storici più amati degli anni ’90, Rurouni Kenshin (conosciuto in Italia anche come Kenshin Samurai Vagabondo) è un’opera che ha segnato un’epoca. Creato da Nobuhiro Watsuki, racconta la redenzione di un ex assassino diventato protettore dei deboli nell’era Meiji del Giappone. 🥋🌸

🩸 Da Battosai a Kenshin Himura
Kenshin era un letale spadaccino noto come Battosai l’Assassino, ma dopo la guerra civile decide di espiare i suoi peccati diventando un ronin errante. Con la sua sakabatō (spada con lama invertita), viaggia per aiutare gli innocenti, promettendo di non uccidere mai più.
🎴 Azione, valori e storia giapponese
Il manga unisce combattimenti dinamici, approfondimenti storici e forti temi morali: redenzione, pace, giustizia. La serie ha dato vita a:
- Una serie anime cult
- OVA drammatici
- Film live action acclamati
- Un reboot animato moderno, fedele al manga
👉 Hai mai seguito le avventure di Kenshin? Raccontaci quale nemico ti ha colpito di più e condividi il post con gli amanti dei samurai e della storia giapponese!
#RurouniKenshin #KenshinSamuraiVagabondo #AnimeSamurai #MangaAnni90 #Redenzione #GiapponeMeiji #SpadaEGiustizia #DriagonManga #Battosai #Sakabato #AnimeStorici
